Pari a Pistoia, la Giana Erminio resta a +9

Nel big match tra seconda e prima in classifica del girone D di Serie D, la formazione lombarda, guidata da Andrea Chiappella, ferma le ambizioni di rimonta della Pistoiese imponendo un pareggio per 1 a 1 e allungando a 13 la striscia di risultati utili consecutivi.

Superato l’ostacolo del tanto temuto scontro diretto in terra toscana, imponendo un pareggio alla Pistoiese (stra-gasata alle vigilia!) senza soffrire più di tanto, e andando in vantaggio con una splendida rete di Gabriele Minotti ma poi raggiunti da Andreoli nella ripresa. I Biancazzurri di Chiappella mettono così in fila il tredicesimo risultato utile consecutivo e mantengono la testa della classifica con 9 punti di vantaggio sulla Pistoiese e sul Forlì, quando mancano 14 giornate alla fine della stagione. Un cammino strepitoso per una squadra che non aveva i favori del pronostico ad inizio stagione ma che, giornata dopo giornata, ha invece dimostrato di avere tutte le carte in regola per ritornare, dopo una sola stagione, tra i professionisti. La Giana è in testa dalla prima giornata di campionato, non ha mai mollato la prima piazza, ma la strada è ancora lunga e le difficoltà sono dietro l’angolo …. basta guardare al pareggio casalingo tra Giana Erminio (prima in classifica) e Salsomaggiore (ultimo a 6 punti) che nel precedente turno infrasettimanale ha portato alla sorpresa di giornata con un 2 a 2 incredibile ma meritato dagli ospiti.

Quindi, nessuna illusione e testa alla difficile trasferta di Sant’Angelo Lodigiano, contro una compagine che sta recuperando e che proprio mercoledì ha imposto alla Pistoiese il pari, andando in vantaggio in terra toscana e uscita imbattuta dopo un avvio strepitoso.

Il tabellino del match

Formazioni:

Pistoiese (4-3-1-2): Urbietis, Davì, Mehic (dal 18′ st Sighinolfi), Caponi, Macrì, Pertica (dal 13′ pt Vassallo), Di Biase, Andreoli, Arcuri, Barzotti, Biagioni. All. Falasca.
A disposizione: Valentini, Basani, Florentine, Evangelista, Viscomi, Kane, Ennasry.

Giana Erminio (3-5-2): Pirola, Minotti, Colombara, Corno (dal 45′ pt Perico); Caferri (dal 41′ st Previtali), Ballabio (dal 30′ st Ghilardi), Marotta, Pinto (dal 34′ st Mandelli), Messaggi; Perna (dal 34′ st Calmi), Fall. All. Chiappella.
A disposizione: D’Aniello, Piazza, Fumagalli, Brioschi.

Direttore di gara: Sig. Carlo Esposito di Napoli.
Assistenti: Luca Granata di Viterbo e Tommaso Tagliafierro di Caserta.

Marcatori: Minotti 45+3′ pt (G) e Andreoli 14′ st (P)

Cartellini
Ammoniti: Pinto 28′ st (G), Perico 41′ st (G) e Marotta 45+4′ st (G)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 5′ pt+4′ st – Angoli 6-6

Classifica Serie D Girone D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *