Giana: quarta vittoria consecutiva e va in fuga!

Diciottesima giornata del Girone D, i biancazzurri sono ospiti del Corticella, compagine emiliana che si trova in tredicesima posizione a quota 22 punti, bolognesi che sono anche la peggior difesa del campionato ma anche il secondo miglior attacco del girone alla pari con il Carpi.

Cronaca:

Parte forte il Corticella, batti e ribatti in area che termina con una deviazione verso la porta, parata di Pirola.
Partita combattuta, difficoltà per la Giana nel costruire il gioco, Corticella che gioca a viso aperto e attacca.
Rimessa laterale in zona d’attacco, Corno si ritrova il pallone in area, si gira e calcia, palla centrale, parata di Bruzzi.
Vantaggio per i biancazzurri al 33′ Fall imbuca per Ballabio che controlla e calcia con il sinistro incrociando nell’angolo opposto, 0-1.
Grande chance per i gorgonzolesi, Perna imbuca per Ballabio che salta Bruzzi ma non riesce a concludere in rete, dopo un batti e ribatti l’azione termina con un fallo in attacco.
Termina dopo un minuto di recupero un primo tempo vivace ma non pieno di emozioni, la Giana chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla rete di Ballabio.
Squadre che tornano in campo per la ripresa, cambio nel Corticella, entra Amayah ed esce Larhrib, nessun cambio per la Giana con le prime pedine però che iniziano a scaldarsi.
Secondo tempo bloccato con poche occasioni fino a questo momento.
Termina dopo 4 minuti di recupero, la Giana vince grazie alla rete di Ballabio, Corticella che ha provato fino alla fine a pareggiare la partita ma che non è riuscita a trovare la via della rete, biancazzurri che guadagnano altri tre punti importanti e staccano ulteriormente le inseguitrici

Il tabellino del match:

Formazioni:

Corticella (4-3-3): Bruzzi, Tcheuna, Cudini, Chmangui, Ercolani; Campagna (dal 29′ st Casazza), Menarini, Salvatori (dal 19′ st Marchetti); Oubakent, Leonardi, Larhrib (dal 1′ st Amayah). All. Miramari.
A disposizione: Cinelli, Sadek, Alberti, Bonetti, Biondelli, Casazza, Marchetti, Amayah, Trombetta.

Giana Erminio (3-5-2): Pirola, Perico, Colombara, Minotti; Corno, Mandelli, Marotta, Ballabio, Messaggi (30′ st Brioschi); Perna, Fall (Dal 30′ st Fumagalli). All. Chiappella.
A disposizione: D’Aniello, Gaye, Fuamagalli, Calmi, Brioschi, Lamesta, Caferri, Gorghelli, Previtali.

Direttore di gara: Sig. Colaninno di Nola.
Assistenti: Sig. Pignatelli di Viareggio e Sig. Raimo di Empoli.

Marcatori: Ballabio 33′ (G)

Cartellini:
Ammoniti: Oubakent 15′ pt (C), Salvatori 41′ pt (C), Perna 45′ pt (G), Perico 10′ st (G), Ercolani 14′ st (C)
Espulsi:

Recupero: 1′ pt+ 4′ st – Angoli: 3-0

Classifica: Giana Erminio 41, Forlì 33, Aglianese 31, Carpi 30, Pistoiese 30, Sammaurese 29, Mezzolara 29, Prato 27, Fanfulla 27, Ravenna 27, Real Forte Querceta 26, United Riccione 24, Crema 23, Corticella 22, Correggese 19, Sant’Angelo 19, Lentigione 17, Bagnolese 16, Scandicci 13, Salsomaggiore 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *