Gorgonzola – Dal 10 settembre la 22esima edizione della Sagra Nazionale del Gorgonzola

Si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 la Sagra Nazionale del Gorgonzola dopo lo stop per la pandemia, una festa di piatti tradizionali lombardi creati con riso, pasta e polenta resi unici dal vero protagonista: il formaggio Gorgonzola.

Nata nel 1998 su iniziativa dalla locale Pro Loco per celebrare il delicato e stuzzicante sapore del tradizionale formaggio lombardo sia attraverso degustazioni e assaggi sia tramite le tradizioni del suo territorio, mobilitando più di 100 volontari instancabili che si occuperanno dell’organizzazione e gestione dell’evento, destreggiandosi tra le circa 900 forme di gorgonzola vendute e cucinate, nel centro di Gorgonzola tra profumi e sapori unici.
Ci saranno oltre 20 punti ristoro dove si potranno gustare succulenti piatti a base di gorgonzola: la polenteria, la lasagneria, la risotteria, la panineria, l’osteria e la gnoccheria.

Tra le vie molte bancarelle con prodotti artigianali, oltre a spettacoli di musica contemporanea, mostre, laboratori, show cooking e tante altre iniziative tra cui un’area giochi dedicata ai bambini. Anche in questa edizione presenti le selezionate birre artigianali e tanti vini ricercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *