Con la Babbo Running, di corsa per sostenere la ricerca oncologica
L’undicesima edizione della Babbo Running, la corsa/camminata più divertente dedicata al Natale, arriva a Rivolta d’Adda il 18 dicembre 2021 nel pieno rispetto delle normative sanitarie attuali. 5 km a ritmo libero, in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria nel centro città! Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, che coinvolge appassionati di tutte le età, un autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio, il modo più divertente per scambiarsi gli auguri di Natale!
Torniamo a correre insieme in sicurezza
Babbo Running nell’organizzazione della manifestazione seguirà alcuni provvedimenti e indicazioni presi alla luce della situazione sanitaria attuale:
– l’accesso al village e all’area di partenza sarà consentito solo ai possessori di Green Pass (non richiesto ai minori di 12 anni)
– l’ingresso al village avverrà previa misurazione della temperatura corporea
– all’interno dell’area village, area partenza e durante la corsa si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di minimo 2 m.
– si dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina almeno per i primi 500 metri di corsa; la mascherina andrà conservata e riutilizzata dopo il traguardo
– la circolazione, in caso di non possibilità a mantenere la distanza di sicurezza, avverrà con mascherina, prima e dopo la gara
– si dovranno disinfettare spesso le mani utilizzando gli appositi dispenser all’interno del village
– non sono previsti spugnaggi, area spogliatoio, docce e deposito borse
– la consegna del ristoro avverrà con un deflusso rapido
Si precisa che l’ingresso al Village e all’area partenza sarà consentito solo ai possessori di pettorale e green pass (non richiesto ai minori di 12 anni). In assenza di pettorale gara e/o green pass sarà vietato l’accesso. Inoltre all’ingresso sarà misurata la temperatura corporea. Se la temperatura corporea sarà maggiore di 37.5° sarà vietato l’accesso. Invitiamo chiunque abbia febbre o altri sintomi influenzali di rimanere al proprio domicilio e di non partecipare all’evento.
A causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 il programma potrà subire della variazioni che verranno comunicate tempestivamente su questo sito internet e sui nostri canali social.
Il programma
Il ritrovo è fissato alle 14 al Babbo Running Village, un’area allestita ad hoc in Piazza Vittorio Emanuele II con musica, attività e intrattenimento a cura di Radio Viva Fm, radio ufficiale dell’evento. I Babbi Natale inizieranno a correre per tutto il paese alle 15, l’arrivo sarà ancora in piazza, dove è previsto un rinfresco e lo scambio degli auguri. La quota di iscrizione prevista è di 6 euro, solo col cappellino, o 10, col costume intero da Santa. È possibile iscriversi online pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario sul sito www.babborunning.it
Le tappe di Babbo Running 2021
11 dicembre – Milano
12 dicembre – Brescia
18 dicembre – Rivolta d’Adda
19 dicembre – Bergamo
19 dicembre – Chioggia (VE)
19 dicembre – Massanzago (PD)
19 dicembre – Piacenza
Info & Contatti
Italia Runners Sporting Club
Mail: run@italiarunners.it
Tel. 331-4370677