Brevi esonerato, al suo posto Matteo Contini

Non è piaciuta ai vertici della società la vibrante richiesta di Brevi di avere una punta con determinate caratteristiche in grado di valorizzare lo sviluppo del gioco. Non piaceva neanche l’atteggiamento ultra difensivo proposto dal tecnico e così a pagare è stato ancora una volta l’allenatore …. ma non era meglio accontentarlo comprandogli Germinale (era la richiesta di Brevi)?
Invece, adesso abbiamo due allenatori a libro paga e nessun rinforzo in quel reparto che in 14 partite ha messo in rete solo 8 palloni, due dei quali su calcio di rigore.

Nelle valutazioni della società si è ritenuto dunque che sia sufficiente cambiare modulo di gioco per avere quei goal che possano portare qualche vittoria in più, mentre per mister Brevi una difesa con il coltello tra i denti era l’unico atteggiamento valido in grado di portare fieno in cascina.
Due valutazioni diametralmente opposte e sarà solo il campo a dire quale delle due prevarrà a fine stagione. Intanto, Oscar Brevi ha avuto il merito di costruire un gruppo granitico, dove tutti sono stati presi in considerazione e hanno avuto l’opportunità di dimostrare il loro valore. Lo spogliatoio era compatto e unito seguendo volentieri le direttive del mister.

Nel segno degli Under e dei contributi

In rosa 15 under e 7 over segno che la Giana puntava decisamente alla valorizzazione dei giovani nati dopo il 1° gennaio 1999, che in base ai minuti giocati porta dei contributi monetari che concorrono a coprire le perdite di bilancio, unica via per poter vedere la Giana Erminio tra i professionisti. I Biancazzurri hanno così schierato in tutte le partite almeno 4 under, a volte anche otto under contemporaneamente in campo, portando in dote 62 mila euro per le prime sette giornate di campionato, meglio ha fatto solo la Pro Patria con 67 mila euro (stessi minuti ma contributi superiori perché gli under impiegati arrivano dal proprio settore giovanile).

Oscar Brevi ha pagato per il suo carattere schietto, leale ma fermo nelle proprie posizioni, non era ben visto perché non si è allineato …. Troppe voci negative circolavano nell’ambiente biancazzurro mettendo Brevi in cattiva luce e il suo carattere rude ma rispettoso non lo ha aiutato.

Il nuovo tecnico

Matteo Contini ha ereditato uno spogliatoio compatto e all’esordio ha cambiato subito il modulo con la difesa a 4 suo marchio di fabbrica e tre uomini sulla linea degli attaccanti. I Biancazzurri hanno fornito una prova di tutto rispetto creando tantissime occasioni da rete colpendo 2 traverse e 2 pali e riuscendo a rimediare un pareggio al 90′. Ma la partita è stata gradevole, ha offerto un ottimo spettacolo, buone trame di gioco e tante conclusioni a rete, come non si vedevano da tempo.
Buon esordio, ottimo lo spettacolo, ma senza vittorie sarà difficile scalare la classifica …….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *