Regione Lombardia: ski pass gratuito agli under 16

Per stimolare il turismo di montagna e aiutare le attività alpine la Regione Lombardia ha promosso un’iniziativa rivolta agli under 16, che prevede lo ski pass gratuito per tutto il mese di dicembre ai residenti nel territorio lombardo.

Il provvedimento, presentato dal sottosegretario allo sport Antonio Rossi, è stato approvato dalla giunta regionale martedì 16 novembre. Il ‘patrimonio’ lombardo riguardante gli sport invernali comprende 27 comprensori sciistici, 476 piste di discesa, 324 km per il fondo, 14 snowpark e 6.700 km di sentieri segnalati.

La promozione consentirà agli under 16 residenti in Lombardia di sciare gratis in tutti gli impianti della Lombardia dal primo dicembre al 24 compreso, nonché di prendere lezioni di sci da un maestro al prezzo simbolico di cinque euro all’ora. “La Regione vuole aiutare tutti a far avvicinare i propri figli a queste meravigliose attività invernali, che saranno le grandi protagoniste delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”, il commento di Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *