Tritium: con la vittoria c’è l’aggancio; la salvezza non è più un miraggio!

Dopo le due vittorie nelle ultimi due partite, la Tritium rivede la luce oltre il tunnel, sbarazzandosi nel recupero della Virtus Ciserano e agganciando il Caravaggio nell’ultimo posto disponibile per la salvezza (solo due saranno retrocesse in Eccellenza e lo Scanzorosciate è già spacciato matematicamente) . A 180′ minuti dalla fine della stagione, la squadra di Calvi è chiamata a dare il massimo negli ultimi due turni di campionato: domenica si va in Veneto contro il Sona e l’ultima durissima sfida sarà in casa contro il Fanfulla secondo in classifica che nelle ultime 12 partite ne ha vinte 11 perdendo solo con il Nibionnoggiono.
La squadra del presidente Camoni in questa stagione ha dovuto combattere con la sfortuna, tra numerosi infortuni e il focolaio Covid non è mai riuscita ad avere a disposizione tutti gli elementi della rosa e in alcuni momenti ha dovuto giocare senza attaccanti. Il rientro di Manuel Personè fa ben sperare e si è visto proprio contro il Ciserano che con il suo ingresso nel s.t. ha trasformato la fase di attacco grazie alla sua prestanza fisica e alla sua potenza.
Tutto si deciderà nelle ultime due gare, tra Tritium, Caravaggio e Vis Nova Giussano una sarà destinata a far compagnia allo Scanzorosciate e in caso di arrivo a pari punti a decidere le sorti non sarà lo scontro diretto ma sarà spareggio.

TRITIUM-V.CISERANO BG 1-0
Marcatori: 70′ Zulli.
Tritium: Miori, Colleoni, Bertaglio, Degeri, Caferri Le., Ambrosini, Caferri Lo., Artaria, Aldè, Valenti, Forlani. A disp. Ferrari, Mazzola, Aquilino, Senes, Marinoni, Motta, Personè, Lolli, Zulli. All. Calvi.
V.Ciserano Bg: Colleoni M., Moioli, Pellegrini, Ricozzi, Del Carro, Capitanio, Careccia, Jaouhari, Esposito, Confalonieri, Chiarparin. A disp. Colleoni M., Nessi, Bonfanti, Pozzoni, Galdoune, Nessi N., Ambrosini, Fanzaga, Spini. All. Ardigò.
Direttore di gara: Giacometti di Gubbio. Assistenti: Rignanese di Rimini e Mambelli di Cesena.

La classifica del girone B di serie D a due giornate dal termine:
Seregno 67, Fanfulla 61, Casatese 53, Crema e NibionnOggiono 52, D.Calvina 49, Brusaporto 46, Breno e Sona 45, Franciacorta 44, Real Calepina 41, V.Ciserano BG 40, VillaValle e Ponte San Pietro 38, Vis Nova Giussano 33, Caravaggio e Tritium 32, Scanzorosciate 26.

33 Giornata
Sona – Tritium
Fanfulla – Caravaggio
Nibionnoggiono – Vis Nova Giussano

34 Giornata
Tritium – Fanfulla
Caravaggio – Scanzorosciate
Vis Nova Giussano – Ponte San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *