A Palazzo Lombardia tante iniziative per le feste di Natale

Con l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio avvenuta venerdì 6 dicembre 2019 nella piazza di Palazzo Lombardia e con il ‘Coro degli alpini’ è iniziato il ricco programma di spettacoli e iniziative natalizie organizzate da Regione Lombardia.

Pattinaggio su ghiaccio

Il consueto appuntamento con la pista di ghiaccio accompagnerà i cittadini tutti i giorni fino al 20 gennaio 2020. In programma proiezioni cinematografiche ed esibizioni su ghiaccio di team sportivi.

Dal 6 al 22 dicembre si terrà ‘Regalati la Lombardia’, uno spazio dedicato a produttori di qualità e consorzi agroalimentari che faranno scoprire le eccellenze gastronomiche regionali con degustazioni e iniziative a tema.

Palazzo Lombardia, aperture straordinarie

Le aperture straordinarie del Belvedere di Palazzo Lombardia sono previste nei fine settimana del 7 e 8, 14 e 15 e 21 e 22 dicembre. Gli appassionati di fotografia potranno immortalare sia lo skyline urbano sia l’arco alpino.

Giochi per tutti

Lo spazio N3 di Palazzo Lombardia ospiterà nei weekend i giochi messi a disposizione da Assogiocattoli con l’iniziativa ‘Gioco anch’io’. Ersaf, l’ente regionale che si occupa di foreste e agricoltura, organizzerà, invece,  laboratori didattici il 7 e 8 dicembre nello spazio NP.  Tutte le iniziative sono  gratuite.

Concerti e cultura

Vivace il cartellone di iniziative musicali e culturali gratuite che comprendono il Concerto d’Inverno, mercoledì 18 dicembre – in collaborazione con Unicredit e Filarmonica della Scala – e la rassegna ‘Il Natale della Cultura’, con concerti sinfonici, teatro, cabaret e altri eventi.

Cinema di animazione

La rassegna cinematografica d’animazione, gratuita e  con titoli dedicati al Natale, è in programma  tutte le domeniche fino al 19 gennaio alle ore 15.30 in Auditorium Testori.

Eventi benefici e presepi

Nella piazza coperta sono previsti  anche banchetti benefici, punti di raccolta giochi da distribuire a ospedali e case famiglia e presepi realizzati da bambini (nel foyer del ‘Testori’).

A Palazzo Pirelli vi sarà, invece, una esposizione di presepi artistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *