La Giana torna nel girone A di serie C

Il Consiglio Direttivo di Lega ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2019/2020 e per la Giana Erminio c’è il ritorno nel girone A.
Un gradito rientro con trasferte più vicine ma soprattutto un girone più tecnico e con grandi nomi prestigiosi: Alessandria, Arezzo, Siena, Novara, Monza, Pro Vercelli, Como e il fascino della Juventus (under 23).

Tanti i derby lombardi ricchi di fascino, oltre a quelli con Monza, Renate, Albinoleffe oramai divenuti una consuetudine, ritornano quelli con il Como e la Pro Patria, ma anche alcuni inediti come quelli con il Lecco o la Pergolettese.
Rivedremo tanti ex Biancazzurri, da Iovine (Como) a Palesi (Pro Patria), da Giudici (Lecco) a Barba (Pontedera), da Chiarello (Alessandria) a Origlio e Jefferson (Monza).

Intanto è iniziata la nuova stagione con il raduno di ieri presso il centro sportivo Seven Infinity dove si sono ritrovati i 27 convocati (di cui 16 nati dopo il 1° gennaio 1998):

Portieri (3)
Riccardo LEONI (’98), Matteo MARENCO (’99), Alessio D’ANIELLO (’02).
Difensori (10)
Jacopo BONELLA (’01), Angelo CAZZAGO (’00), Giacomo GAMBARETTI (’92), Andrea MONTESANO (’92), Mohamed M’ZOUGHI (’00), Simone PERICO (’89), Davide PIROLA (’01), Matthias SOLERIO (’92), Alessandro SOSIO (’94), Luca STANZIONE (’01).
Centrocampisti (8)
Marco CAPANO (’96), Mattia COLLEONI (’01), Gianluca PICCOLI (’97), Daniele PINTO (’86), Lorenzo REMEDI (’91), Giorgio SERAFINI (’00), Riccardo ZULLI (’00), Hervè OTELE’ (’00).
Attaccanti (6)
Gilles DOUGUET (’98), Tommaso FUMAGALLI (’00), Cristian MUTTON (’99), Matteo PEDRINI (’00), Fabio PERNA (’86), Bryan GIOE’ (’93).

Una rosa molto giovane così come prevede la nuova filosofia della Giana Erminio, dove formare i nuovi talenti da lanciare nel grande calcio, come successo prima con Paleari (in B con il Cittadella) e recentemente con Augello (in A con la Sampdoria via Spezia).
Dalla rosa della scorsa stagione sono stati confermati solo 10 giocatori: Leoni, Montesano, Sosio, Perico, Solerio, Capano, Pinto, Piccoli, Mutton e Perna, la rosa è stata completata con 8 ragazzi della Berretti e 8 nuovi acquisti (il portiere Marenco, i difensori Cazzago, Gambaretti e M’Zoughi, il centrocampista Remedi e gli attaccanti Douget, Pedrini e Gioè).

I tre gironi del campionato di serie C

Gironi Serie C stagione 2019_2020
I Gironi di Serie C stagione 2019_2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *