La nuova rosa griffata Riccardo Maspero

Giana Erminio super attiva sul mercato per costruire la nuova rosa griffata Riccardo Maspero, che ha centrato il primo obiettivo con l’acquisto di Lorenzo Remedi, con cui il mister ha già lavorato alla Pro Piacenza.
Sono ancora tante le caselle libere nella rosa che attualmente conta di soli 11 elementi, che sarà integrata con un mix di giocatori di esperienza e tanti giovani promettenti.
Dal settore giovanile arriveranno in prima squadra tre ragazzi molto interessanti che hanno disputato una fantastica stagione nel campionato Berretti conquistando i play off:
il difensore roccioso Davide Pirola, che può giocare da centrale sia nella difesa a tre che a quattro, ha un gran fisico ed è molto forte sulle palle alte, con un temperamento da grande professionista;
– la veloce punta Tommaso Fumagalli che è una spina nel fianco delle difese, con le sue accelerazioni a grande velocità;
– il fantasista Riccardo Zulli dotato di una tecnica straordinaria che delizierà gli amanti dei giocatori “dai piedi buoni”, sarà una vera sorpresa … può giocare sia da trequartista che da esterno alto, difende e attacca senza sosta.
Sul fronte dei nuovi arrivi circolano i nomi di tre profili interessanti e tutti riguardanti il reparto degli attaccanti:
il brasiliano Felipe Sodinha che quest’anno ha fatto coppia con Sasà Bruno nel Rezzato in serie D, con parecchi anni in serie B con il Brescia, specializzato nelle punizioni dirette e dotato di un dribbling ubriacante ma fisicamente un po appesantito (88 kg. con 180 cm. di altezza);
Matteo Chinellato di proprietà del Padova ma che da gennaio è andato al Gubbio, già inseguito nel mercato di gennaio e che da avversario ci ha fatto male sia con il Como che con il Cuneo. Lui è il classico centravanti fisicato (188 cm.) l’uomo d’area di rigore che va servito nel modo giusto.
Alessandro Cesarini della Robur Siena dove ha giocato poco per via di qualche infortunio di troppo, che insieme al mister è stato protagonista del terzo posto del Pavia qualche stagione fa giocando da trequartista e andando in doppia cifra nella classifica cannonieri.
Siamo ancora all’inizio, non è ancora partita la nuova stagione ma sembra che la Giana abbia le idee chiare su come allestire la nuova creatura. La sensazione è che la strada sia quella giusta, le competenze non mancano e la fiducia in Bamonte & c. è sempre altissima, del resto cosa si può chiedere di più dopo cinque anni di professionismo con cinque stagioni esaltanti concluse senza dover passare per i play out?

La Rosa della Giana Erminio 2019/2020

Portieri
Riccardo Leoni

Difensori 
Simone Perico
Andrea Montesano
Matthias Solerio
Davide Pirola (dalla Berretti)

Centrocampisti
Daniele Pinto
Lorenzo Remedi
Riccardo Zulli (dalla Berretti)

Attaccanti
Fabio Perna
Marco Capano
Tommaso Fumagalli (dalla Berretti)


Probabili acquisti:
Felipe Sodinha (A) Rezzato
Matteo Chinellato (A) Padova
Alessandro Cesarini (A) Robur Siena
Mohamed Salah Mzoughi (D) Varese
Matteo Marenco (P) Crema
Nicolò Pagano (A) Crema

Probabili rinnovi
Alessandro Sosio (D)
Cristian Mutton (A)
Alessio Iovine (C)
Gianluca Piccoli (C)
Luca Palesi (C)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *