Il Cassina vince la Coppa Lombardia di 2ª categoria

Sono 384 le squadre che da agosto 2018 hanno partecipato alla Coppa Lombardia 2018-2019 di seconda categoria, con la finale che si è disputata a Pozzuolo Martesana in gara unica. A contendersi la prestigiosa coppa Lombardia il Cassina Calcio, secondo in campionato alle spalle del Lesmo, e il San Michele squadra di Varese che è prima in classifica nel proprio girone.

I rossoverdi cassinesi, sul campo neutro di Pozzuolo Martesana, si aggiudicano il trofeo battendo per 3 a 1 il San Michele nella finalissima di Coppa Lombardia di Seconda categoria dopo i tempi supplementari al termine di una sfida combattutissima.
Al 16′ il vantaggio del Cassina dopo un inizio all’attacco, grazie a Cintioli, che sugli sviluppi di un corner raccoglie un rimpallo e infila il portiere avversario.
Il San Michele reagisce dopo la prima mezzora di marca rossoverde e al 28′ colpisce la traversa con Ghezzi in mischia su calcio d’angolo. Il Cassina però è sempre vivo e si fa pericoloso con qualche contropiede in ripartenza veloce, con Colombo e Foini. Al 40′ grande occasione per il San Michele con Landi che si presenta a tu per tu davanti a Zoghaib, ma il portiere riesce a neutralizzare.
Nel secondo tempo al 49′ la più ghiotta occasione per i varesini, ancora su angolo, con Landi che è bravo ad inserirsi ma la conclusione scheggia il palo esterno. Il Cassina agisce in contropiede e per due volte non sfrutta la ripartenza con Palermo e Foini.
A dieci minuti dal termine il San Michele trova il gol del pareggio con Mastropietro bravo a superare Zoghaib con un pallonetto, dopo uno scatto sul filo del fuorigioco.
Il Cassina non ci sta e si ributta in avanti e sfiora la rete ancora con il bomber Foini con un diagonale parato dal portiere. Al 90′ ancora una doppia opportunità per i rossoverdi, con Locatelli prima e Foini subito dopo. Si va ai supplementari e il Cassina sembra più in palla e al 97′ su un calcio d’angolo è Titire a far esplodere di gioia tutti i tifosi cassinesi, quando appostato sul secondo palo, aggancia e mette dentro la rete del vantaggio.
Nel secondo tempo supplementare il San Michele spreca un’occasione d’oro con Landi che si presenta solo davanti a Zoghaib, ma ancora una volta il portiere salva il risultato! Nei minuti finali l’assalto dei varesini è sterile e in contropiede all’ultimo secondo Foini sigla il 3-1 finale in contropiede scavalcando il portiere in velocità e depositando in rete la palla che dà la Coppa Lombardia al Cassina Calcio.

Cassina – San Michele 3-1 d.t.s.
Marcatori: 16′ Cintioli (C), 80′ Mastropietro (S), 97′ Titire (C), 122′ Foini (C).

CASSINA: Zoghaib, Paternicola, Carluccio, Pianta, Seminario, Palermo, Colombo, Lucarelli, Cintioli, Foini, Angulo.
A disposizione: Bassi, Battaglia, Corno, Rossetti S., Braglia, Scalone, Meroni, Titire, Rossetti J.

SAN MICHELE: De Leo, Agosti, De Taddeo, Ghezzi, Piccinelli, Caturano, Tenti, Bilato, Ciccone, Landi, Nicora 
A disposizione: Bianchi, Ena, Mastropietro, Danieli, Bartolomei, Braga, Cova, Speltra, Ceccarelli.

L’esultanza finale sotto la curva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *