FeralpiSalò: una squadra allestita per vincere!

Per la 33ª giornata di Serie C, la Giana Erminio è attesa da una trasferta quasi proibitiva contro una delle squadre allestite per competere alla vittoria finale del campionato. Il pronostico ad inizio stagione la vedeva tra le pretendenti al salto diretto in Serie B, insieme a Ternana e Triestina, per la qualità degli acquisti estivi che si sono aggiunti ad una rosa collaudata che la scorsa stagione è arrivata ai quarti di finale dei play off.

La Rosa
L’airone Andrea Caracciolo è l’acquisto estivo più pregiato, più di 600 presenze tra i professionisti e una sessantina di gol in serie A, poi Andrea Ferretti, i due ex della Cremonese Maiorino e Scarsella.
A centrocampo Simone Pesce (60 presenze in A), Alessio Vita (più di 100 presenze in B), Luca Guidetti ex Monza che tanto piaceva alla Giana Erminio.
In difesa conta sull’esperienza di Elia Levati e Nicolas Giani (per entrambi 8 stagioni in serie B), Michele Canini ex difensore del Cagliari.

Lo score stagionale
Terzo posto in classifica dietro Pordenone e Triestina con 54 punti è la squadra più in forma del momento e lo dimostrano le ultime 10 partite di campionato in cui ha perso una sola volta proprio contro la Virtus Verona, ma conquistando 24 punti su 30 disponibili.

Un pronostico da uno fisso almeno sulla carta, ma in questo girone così pieno di sorprese tutto può accadere. I Biancazzurri con l’arrivo di Maspero hanno ritrovato vittoria e fiducia, e lo scivolone casalingo contro il Teramo è un evento imprevedibile ma che rientra un po nella filosofia del nuovo mister: tanti rischi per cercare di vincere, sempre e con qualsiasi avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *