Melzo – Tragico incidente a Treviglio, a perdere la vita è Stefano Iacobone

Era molto conosciuto a Melzo il nuotatore lombardo Stefano Iacobone, 31 anni attualmente tesserato per la società Master Melzo Nuoto ed ex Campione italiano nei 100 farfalla, deceduto nella notte dopo un tragico incidente avvenuto a Treviglio nell’ex statale 42, che porta verso Castel Rozzone e Arcene. Stefano, di ritorno da una serata trascorsa con gli amici, ha perso il controllo della sua Peugeot 207, forse per un colpo di sonno, invadendo la corsia opposta schiantandosi contro la protezione che delimita la strada. 
Una botta terribile che non gli lasciato scampo, è morto sul colpo e a nulla è servito l’intervento dei soccorsi giunti dopo pochi minuti.

Originario di Milano ma da tempo residente a Treviglio, Stefano era molto conosciuto e amato a Treviglio dove lavorava come istruttore nella piscina comunale, così come a Melzo, dove spesso si vedeva in piscina. Lo sport, in particolare il nuoto, era da sempre la sua passione. 

Tra i suoi successi sportivi oltre ad essere stato campione italiano dei 100 farfalla, è stato per molto tempo in pianta stabile della Nazionale di nuoto, con cui aveva stabilito nel 2009 il record italiano della 4×100 mista in vasca corta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *