Gorgonzola – Le raffiche di vento provocano la caduta di tegole.

Chiusa al traffico oggi pomeriggio un tratto di via Mazzini a Gorgonzola a causa delle forti folate di vento che hanno causato la caduta di alcune tegole dal tetto di un condominio, ma, fortunatamente, in quegli attimi non vi erano auto in transito o pedoni lungo la via.

Ad intervenire sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza il tetto del condominio, anche la Polizia Locale che ha bloccato via Mazzini all’altezza del civico che si trova di fronte alla Banca BNL.
I VDF sono intervenuti con un’autoscala e sei operatori, tre dei quali sono saliti sul tetto e hanno eliminato tutto il materiale in pericolo di caduta o instabile permettendo così la riapertura della strada.
Le forti raffiche di vento che dal primo pomeriggio si stanno abbattendo sulla Martesana, stanno facendo registrare le prime criticità sul territorio.

Chi paga i danni per la caduta delle tegole di un condominio?

Secondo la Corte di Cassazione, con l’ordinanza n. 21539/17 ha stabilito che anche nel caso in cui si tratti di eventi naturali, come una raffica di forte vento, il titolare dell’immobile rimane responsabile e deve risarcire gli eventuali danni causati a terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *