Gorgonzola – Due eventi che sottolineano i valori della pace e della memoria.

La Città di Gorgonzola sabato 26 gennaio sarà teatro di due eventi che sottolineano i valori della pace e della memoria.

Alle 20.45 presso l’Auditorium del Centro Intergenerazionale sarà allestito lo spettacolo a ingresso libero e gratuito, ideato e realizzato dall’Orchestra Giovanile Crescendo in occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA 2019 su proposta dell’ANPI di Gorgonzola.

“…la memoria ha radici profonde nel corpo” vedrà alternata la recitazione di frammenti liberamente tratti dal racconto autobiografico di Ahron Appelfeld Storie di una vita, all’esecuzione delle musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Schubert, Grieg e Bartók per un unitario ed emozionante percorso nel ricordo delle sconvolgenti vicende della Seconda Guerra Mondiale

Le vie del centro e gli oratori di Gorgonzola ospiteranno, sabato 26 gennaio dalle 21.00“Rel-azioni di pace”, la marcia interdecanale in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama.

Una delle tappe del percorso, dedicata alla poesie di pace, sosterà in piazzetta Camillo Ripamonti, di fronte all’ingresso del nuovo municipio. Tale sosta si svolgerà in collaborazione con la Pubblica Amministrazione che, richiamando lo Statuto comunale, ricorderà tra le proprie finalità la promozione di una cultura di pace.

«Non devono più essere dati per scontati i valori della memoria e pace – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Stucchi – Condividerli insieme ai cittadini in due eventi pubblici in Gorgonzola diventa necessario per ricostruire comunità».

La locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *