Cologno M. – Individuati gli autori della rapina al supermercato U2

Sono stati arrestati gli autori delle 11 rapine tra Cologno, Monza e la Brianza, che a Cologno avevano raggiunto l’apice della crudeltà: dopo la rapina al supermercato U2 di via Roma, a bordo di una moto rubata a Monza, il 25enne Christian Izzo insieme e ad un complice, il 43enne Roberto Verderosa, si sono lanciati nella fuga a tutta velocità, scontrandosi con la Fiat Panda di un 77enne che viaggiava con la nipotina di 7 anni. I due rapinatori hanno costretto l’anziano e la bambina a scendere dall’auto e poi se ne sono impadroniti, continuando a fuggire con la Panda, abbandonando sul posto la moto incidentata e anche la pistola giocattolo usata nella rapina.

Inchiodati dalle telecamere, hai due vengono attribuiti altri due “colpi” nella stessa giornata: a Lissone la mattina, quello al supermercato con un bottino di 370 €, poche ore dopo alla farmacia Sant’Albino di Monza e prima appunto di quello all’U2 di Cologno.

Tra le altre rapine commesse dai due ci sono quella al supermercato U2 di Meda, alla farmacia comunale di Melzo, alla farmacia di Cermenate, ad una farmacia e due sale bingo di Monza e a una farmacia, un supermercato In’s e un centro scommesse di Lissone.

Al momento dell’arresto – i due sono stati trovati a bordo di un’auto ‘regolare’ – con Christian Izzo trovato in possesso delle chiavi della Panda dell’anziano rapinato a Cologno. Nelle successive perquisizioni domiciliari, a casa dei due sono stati trovati i caschi integrali usati per le rapine. Ora si indaga per riuscire a capire quanti e quali delle numerose rapine della zona riguardano la coppia arrestata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *