Alla Giana Erminio non basta la rete di Perna, il Ravenna la riprende

Un pareggio tutto sommato giusto con il Ravenna che gioca meglio il 1° tempo ma non riesce a concretizzare la supremazia, poi nel 2° tempo i Biancazzurri di Bertarelli passano in vantaggio con Perna e insistono nel cercare il raddoppio, ma Luciano Foschi azzecca i cambi e sono proprio i tre nuovi entrati a confezionare l’azione del pareggio. Una partita dai due volti, dove gli ospiti dimostrano di attraversare un buon momento di forma (3 vittorie nelle ultime tre gare senza subire reti) giocando un calcio a memoria, in velocità e difendendo in modo ordinato.
La Giana Erminio, che manca di qualità per le assenze di Lunetta, Iovine e Palma, limita i danni grazie ad una buona difesa e cerca con tutte le forze la vittoria ma il Ravenna resiste fino al 90′.

Un punto che muove la classifica ma che, visti alcuni risultati a sorpresa, inguaia la Giana che si trova adesso in zona play out. Domenica a Verona potrebbe essere recuperato qualche infortunato di buona tecnica, in grado di dare quel cambio passo qualitativo che fa la differenza a questi livelli, creando superiorità, saltando l’uomo o inventando qualche giocata di fantasia. Quello che comunque piace di questo gruppo è la voglia di conquistare l’intera posta in palio, lottando con ogni mezzo e cercando sempre di attaccare, qualità che nel lungo periodo potranno fare la differenza.

Primo tempo 0-0

Giana Erminio 2’ la Giana guadagna una punizione dalla sinistra: Chiarello sul pallone crossa troppo lungo.
Ravenna Calcio 6’ Bonalumi nel rinviare un pallone favorisce involontariamente l’inserimento di Pellizzari, servito da Nocciolini, che si presenta al tira dal limite dell’area piccola, ma Montesano ci mette il piede e sventa il pericolo.
Ravenna Calcio 7’ Galuppini servito in profondità, prende il tempo a Perico e si presenta al tiro dal limite, ma il tiro è debole e centrale.
Giana Erminio 9’ Perico serve in profondità Chiarello, atterrato in area da Jidayi, ma per l’arbitro l’azione può proseguire regolarmente.
Ravenna Calcio 27’ Galuppini riceve palla dalla trequarti e prova la conclusione al volo, altissima.
Giana Erminio 28’ ci prova Pinto dalla distanza, ma la palla termina fuori, deviata in corner.
Ravenna Calcio 29′ il Ravenna riparte in contropiede, sulla linea di centrocampo, evitando fuorigioco e Galuppini salta Pinto e prova il tiro, ma Leoni respinge coi pugni, la palla arriva a Nocciolini che in area salta Lanini ma Leoni esce sui piedi e manda in angolo.
Ravenna Calcio 30′ da un angolo lungo di Selleri sul 2° palo dove Papa colpisce al volo di destro ma Pinto respinge fuori area, raccoglie Papa che alza troppo la potente conclusione.
Ravenna Calcio 42’ il Ravenna guadagna una punizione da posizione interessante: Galuppini prova la conclusione tesa di sinistro direttamente in porta, ma Leoni para senza problemi.

Secondo tempo 1-1

Giana Erminio 46′ mister Bertarelli sostituisce il già ammonito Pinto con Dalla Bona.
Ravenna Calcio 52′ punizione centrale per il Ravenna, ma il tiro di Nocciolini sbatte contro la barriera.
Giana Erminio 53′ Venturi atterra Rocco lanciato verso la porta e l’arbitro assegna il rigore per la Giana: dagli undici metri Perna mette a segno il quarto gol stagionale, che vale il vantaggio biancazzurro (1-0).
Ravenna Calcio 60’ punizione sulla trequarti per il Ravenna, con Selleri sulla palla: il suo tiro in area viene intercettato da Leoni in uscita alta.
Giana Erminio 62’ dopo una buona fase di palleggio della Giana, Percio dalla destra crossa in mezzo per Rocco, che di testa non aggancia per una questione di millimetri.
Ravenna Calcio 63’ primi cambi per mister Foschi: escono Maleh per Magrassi, Galuppini per Siani e Pellizzari per Eleuteri.
Ravenna Calcio 64’ Chiarello rimane a terra dopo uno scontro di gioco e nell’attesa dell’intervento dei sanitari, l’arbitro fa comunque proseguire il gioco, Eleuteri dalla destra cross sul 2° palo dove trova Siani che di testa impegna Leoni in una difficile deviazione, la palla arriva a Magrassi che appoggia facile in rete (1-1).
Ravenna Calcio 69′ Selleri dalla lunga distanza fa partire un potente sinistro che Leoni in volo respinge miracolosamente.
Ravenna Calcio 71’ quarto cambio tra le fila del Ravenna: fuori Nocciolini per Martorelli.
Giana Erminio 73′ Perna ben servito nei pressi dell’area appoggia indietro a Rocco che calcia immediatamente, ma il suo destro termina di poco a lato.
Giana Erminio 74’ doppio cambio per la Giana: dentro Mutton per Rocco e Mandelli per Piccoli.
Ravenna Calcio 81’ quinto cambio per il Ravenna: dentro Barzaghi per Bresciani.
Giana Erminio 82′ angolo per la Giana: Mandelli calcia in area, la difesa ospite allontana e Dalla Bona piazzato fuori area conclude con un tiro a botta sicura che si spegne di pochissimo fuori, facendo sobbalzare la tribuna.

GIANA ERMINIO-RAVENNA 1-1

Giana Erminio (3-5-2): Leoni, Perico, Bonalumi, Montesano, Pinto (Dalla Bona 1’ st), Lanini, Piccoli (Mandelli 29’ st), Chiarello, Seck, Perna, Rocco (Mutton 29’ st). A disp: Sanchez, Taliento, Sosio, Pirola, Rocchi, Capano, Ababio, Marzeglia,. Allenatore: Raul Bertarelli

Ravenna (3-5-2): Venturi, Pellizzari (Eleuteri 18’ st), Lelj, Jidayi, Boccaccini, Maleh (Magrassi 18’ st), Papa, Selleri, Bresciani (Barzaghi 36’ st), Galuppini (Siani 18’ st), Nocciolini (Martorelli 26’ st). A disp: Spurio, Ronchi, Scatozza, Raffini, Sabba, Trovade. Allenatore: Luciano Foschi.

Direttore di gara: Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistenti: Alessandro Rotondale de L’aquila e Michele Pizzi di Termoli

Marcatori: Perna 9’ st (rig.), Magrassi 19’ st

Recupero: 0’ pt, 4’ st
Angoli: 2-4
Ammoniti: Pinto 33’ pt, Lanini 42’ pt, Pellizzari 45’ pt, Montesano 6’ st, Piccoli 13’ st, Martorelli 31’ st, Barzaghi 43’ st
Espulsi: nessuno
Spettatori: 700 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *