Segrate – Si avvicina l’apertura di Westfield Milano, il centro più grande d’Italia per lo Shopping

Posizionato strategicamente a Segrate, a soli 10 minuti dall’aeroporto di Linate e a 25 minuti dal centro città, Westfield Milano accoglierà il meglio del retail italiano e internazionale, proposto in oltre 300 negozi e un Villaggio del lusso. Con Westfield Milano approderanno in Italia nuovi retailer, come ad esempio il department store del lusso Galeries Lafayette, che aprirà il suo primo punto vendita italiano all’interno di Westfield Milano.

Westfield Milano offrirà il meglio della ristorazione, del tempo libero, dell’intrattenimento e degli eventi grazie alla presenza di oltre 50 ristoranti e di UCI Cinemas, il primo operatore in Italia di cinema multisale, che aprirà una struttura con 16 sale di proiezione e un servizio di ristorazione di alto livello al proprio interno.

A Westfield Milano non mancheranno le ultime novità in materia di tecnologie digitali, shopping e servizi turistici.
Westfield Milano è una joint venture tra Unibail Rodamco Westfield, uno dei gruppi leader mondiali nel settore dei centri commerciali che detiene il 75% del progetto, e Stilo Immobiliare Finanziaria (operante tramite Arcus Real Estate).

I numeri del progetto

185,000 METRI QUADRATI
300 NEGOZI
50 BRAND ITALIANI ED INTERNAZIONALI DEL LUSSO
50 RISTORANTI E LOCALI D’ALTO LIVELLO
10,000 POSTI AUTO

Nuovi posti di lavoro

Dopo un lungo e proficuo lavoro di collaborazione tra il Comune e Afol Metropolitana, lunedì 22 ottobre aprirà il nuovo Sportello Lavoro Segrate, che aiuterà i segratesi a orientarsi nelle nuove proposte di lavoro che giungeranno sul territorio. Il personale esperto e qualificato di Afol seguirà i cittadini nel percorso di formazione e ricerca della professione.

«L’apertura dello Sportello rappresenta il primo e importante passo rispetto all’obiettivo di dare corso al Patto per il Lavoro Sud Est Metropolitano – spiega l’assessore alle Politiche del lavoro, Viviana Mazzei –, già sottoscritto da oltre 50 sindaci della zona, e creare a Segrate un punto di riferimento in tema occupazionale , anche in considerazione delle future collaborazioni con grandi realtà imprenditoriali che si insedieranno sul nostro territorio».  Entro fine anno, nell’area dell’ex dogana inizieranno i lavori per la costruzione dello shopping mall più grande d’Europa: gli investitori hanno annunciato l’apertura di 44mila opportunità professionali nell’arco di prossimi anni, a partire dalle fasi di costruzione fino all’apertura dei negozi finali. «È un’opportunità in tema di occupazione e ricerca di personale che offriamo ai cittadini e alle imprese – spiega il sindaco di Segrate, Paolo Micheli -. L’obiettivo è mettere in rete domande e offerte e fare formazione mirata a seconda delle esigenze lavorative territoriali». Afol preparerà i candidati, selezionerà le richieste e metterà in contatto aziende e personale.

«Lo Sportello è l’esito di una comune collaborazione con il territorio e le sue amministrazioni – dice Giuseppe Zingale, direttore generale di Afol Metropolitana -. Offrirà servizi di riqualificazione dei lavoratori espulsi dal mercato e l’orientamento di giovani e meno giovani alle nuove opportunità occupazionali delle aziende presenti sul territorio e di quelle del futuro insediamento». Sabato 20 ottobre (alle 10 in Sala Consiliare) l’incontro pubblico di presentazione delle attività fornite dallo Sportello, collocato presso l’area S@C – Servizi al Cittadino del palazzo comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *