Valerio Foglio segna all’esordio in Eccellenza

Dopo dieci anni in giro per i campi di calcio del bel paese, Valerio Foglio ritorna a giocare nella sua Legnano, nel campionato lombardo di eccellenza, e lo fa con grande entusiasmo naturalmente ricambiato dai tifosi presenti al Mari. Era la stagione 2007/2008, in Lega Pro, quella stagione che è stata fantastica e che ha portato Valerio Foglio a vestire la maglia lilla del Legnano, conclusa con 29 presenze e 6 reti.
Un campionato che lo ha consacrato come uno dei migliori esterni di sinistra, tanto che a fine stagione arriva la chiamata del Vicenza in serie B.

Domenica invece, Valerio scrive una bellissima pagina da libro cuore: parte dalla panchina, entra al 59′ e dopo nemmeno trenta secondi al primo pallone toccato, lascia partire una potente conclusione da fuori in diagonale che fulmina il portiere ospite portando il Legnano sul 2 a 0. Ma non è finita; all’81′ Foglio si improvvisa assist-man e serve a Nasali un cross pilotato che il compagno di testa trasforma in rete con un colpo secco e preciso. All’89’ ancora Foglio dalla sinistra lascia partire un traversone pericoloso che Frau, dopo la respinta del portiere, ribadisce in rete per l’apoteosi finale.

Legnano- Alcione 4-0
53′ Berberi (Rig), 59′ Foglio, 81′ Nasali, 89′ Frau

Legnano: Cotardo, Ortolani, Fautario (41′ st Giardino), Calviello, Bianchi, Nasali, Borghi (40′ st Frau) Giglio (26′ st Amelotti), Berberi, Grasso (14′ st Foglio), D’Onofrio (1′ st Crea). Allenatore Erbetta

Alcione: Angeleri, Radaelli, Locatelli, Remuzzi (38′ st Oliveto), Braga, Mangiarotti (32′ st Antonelli), Linati (23′ st Adorni), Coppini, Villa, Orlandi (37′ st Rossi) , Pallavicini. Allenatore Pizzi.

Ammoniti: Grasso, Radaelli, Villa. Angoli 12 a 3, recupero 0′ e 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *